ROTTAMI FERROSI E NON FERROSI
Da oltre 40 anni ci occupiamo della gestione e del trattamento di rifiuti, rottami e materiali metallici ferrosi e non. Fra le nostre attività annoverano:
- Ritiro, recupero e trasporto dei materiali
- Stoccaggio dei rifiuti
- Selezione e cernita dei rifiuti metallici
- Trattamento e gestione dei rottami
- Commercio e rivendita
Siamo una ditta specializzata e competente nella gestione, nel trattamento e nello smaltimento di rottami e rifiuti metallici di ogni genere. Ci occupiamo del recupero di ferro vecchio, rame, ottone, alluminio, acciaio inox, piombo, cavi elettrici, materiale ferroso proveniente da impianti e macchine industriali, silos, cisterne, veicoli dismessi e molto altro ancora. Il nostro primo obiettivo è quello di trattare i rifiuti metallici in modo da determinarne la cessazione della qualifica di rifiuto, per poterli rimettere in commercio in modalità End of Waste. La nostra ditta accoglie materiali da ogni settore in particolare da attività artigiane, industriali, dal circuito della raccolta differenziata presente sui vari comuni della provincia di Como e talvolta da privati con la necessità di sgombero rottami dalle loro proprietà.
Per informazioni, chiarimenti e consulenze specifiche vi invitiamo a contattarci.
I rifiuti metallici
Ci occupiamo del recupero di rifiuti di varia natura, fra i quali, materiali metallici, rifiuti ferrosi e non ferrosi e rottami in genere. In particolare, possiamo trattare e gestire i materiali sottostanti alla categoria dei RIFIUTI METALLICI e degli scarti prodotti dal TRATTAMENTO DI RIFIUTI METALLICI.
- IMBALLAGGI Di questa categoria fanno parte gli imballaggi metallici provenienti dalla produzione industriale, artigianale ma anche dai rifiuti urbani soggetti a raccolta differenziata. Fra questi materiali è possibile inserire: imballaggi metallici come fusti, contenitori di liquidi, olii, pitture, vernici, diluenti.
- METALLI GENERICI come rame, bronzo, ottone, alluminio, piombo, zinco, stagno, metalli misti, leghe di varia natura, ferro ed acciaio.
- METALLI DA DEMOLIZIONI in particolare provenienti da rottami ferroviari, tralicci, rottami derivanti da demolizioni in formato di travi, profilati, tubi, cilindri, lamiere, rivestimenti, strutture varie. Fra i rifiuti in metallo troviamo anche cavi metallici ed elettrici, macchine industriali (parti, componenti o intere linee), provenienti dalla demolizione di edifici, impianti industriali e civili.
- RIFIUTI EDILI come condotte, contenitori, sostegni e supporti di costruzioni in acciaio, serbatoi, gasometri, ponti, impianti idraulici, condutture, tralicci di varia natura.
- RACCOLTA DIFFERENZIATA URBANA si tratta dei metalli provenienti dai centri di raccolta differenziata comunali e urbani.
- SCARTI PRODOTTI DAL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI METALLICI oltre ai rottami ferrosi a recupero diretto, trattiamo e ci occupiamo anche degli scarti metallici provenienti dalle lavorazioni di trattamento dei rottami. Tra questi possono essere individuati: rifiuti di ferro e acciaio come frazioni dovute alla frantumazione dei rifiuti, pezzi di metallo triturati, risultato della cesoiatura e rifiuti in acciaio legato. Fra gli scarti possono essere individuate anche le polveri filtrate e le frazioni di piccole dimensioni derivanti dalla frantumazione dei rottami.
Da dove provengono i rifiuti ferrosi e non trattati?
I materiali trattati presso il nostro centro provengono per lo più da impianti industriali di varia natura, da attività artigiane presenti sul territorio e dai centri di raccolta differenziata per i rifiuti urbani presenti nei comuni della provincia di Como. Quando richiesto, anche se meno comune, trattiamo anche il ferro vecchio proveniente da privati.
Come vengono trattati i rottami metallici?
Tutti i metalli e i materiali che transitano nel nostro centro di stoccaggio vengono adeguatamente sottoposti a trattamento di smaltimento e gestione del rifiuto.
Fra i trattamenti da noi eseguiti troverete:
- Selezione e cernita dei materiali e dei metalli ferrosi e non.
- Raggruppamento
- Frantumazione dei rifiuti metallici
- Cesoiatura dei rottami
- Trattamento
- Deposito e stoccaggio intermedio
- Trasferimento dei rifiuti per essere sottoposti a trattamenti specifici (come la fusione in fonderie o raffinazione).
FRANSIMA Srl per i ROTTAMI METALLICI e non.
La nostra azienda è specializzata nel recupero e nel trattamento di materiali metallici ferrosi e non, provenienti da vari settori e ambiti. Lavoriamo per la provincia di Como e territori vicini per realizzare trattamenti e gestire con competenze e professionalità i rottami e i rifiuti metallici del territorio. Per informazioni, chiarimenti e consulenza vi invitiamo a contattarci.