Demolizioni industriali e sgomberi

DEMOLIZIONE IMPIANTI, MACCHINARI E STRUTTURE INDUSTRIALI

FRANSIMA Srl è in grado di eseguire la demolizione di impianti industriali di varia natura, lo sgombero di magazzini, di linee di produzione e macchinari obsoleti. Quando ci si imbatte nella necessità di demolire un impianto industriale, entrano in gioco varie competenze, attrezzature, abilitazioni ed autorizzazioni. Solamente una squadra di professionisti come può essere quella della nostra azienda, ormai operativa nel settore da anni, può realizzare in tutta sicurezza operazioni di demolizione, decomissioning e rottamazione di impianti, capannoni, strutture, macchinari, caldaie, silos, cisterne industriali. Grazie a competenze e certificazioni siamo quindi in grado di realizzare lo smantellamento, la demolizione e lo smontaggio di aree industriali dismesse anche tramite uso di cesoie semoventi e tradizionale taglio ossiacetilenico. Operiamo prevalentemente nella provincia di Como e territori limitrofi, vi invitiamo a contattarci per informazioni, chiarimenti e richiedere preventivi.

Demolizione-impianti-industriali-Como

Come si demolisce un impianto industriale?

Non tanto di rado si presenta la necessità di procedere ad uno smantellamento e allo smontaggio di impianti e strutture industriali obsolete. Talvolta è necessario procedere ad un decommissioning di un macchinario perché troppo vecchio, oppure alla demolizione di un’area industriale per un successivo ampliamento. Talvolta è necessario semplicemente ristrutturare una determinata linea produttiva o sostituire i macchinari con altri più innovativi e funzionali. In ogni caso la demolizione e lo sgombero delle strutture presenti non è attività da sottovalutare. Qualche volta è smontaggio di capannoni, silos, cisterne, caldaie, strutture in ferro, ma quando ad essere trattati devono essere impianti produttivi o linee intere, specie se si tratta di settori speciali che utilizzano sostanze pericolose, allora è necessario procedere con cautela e contattare un’azienda esperta e competente come può essere FRANSIMA Srl.

Esistono infatti iter di smantellamento e opportune procedure per la sicurezza di personale e macchinari.

Smantellamento-capannoni-industriali-Como
Rottamazione-impianti-industriali-Como
Demolizione-macchinari-caldaie-strutture-ferro
professionisti-per-lo-sgombero-rottami-strutture-da-demolizioni
Smontaggio-decomissioning-macchinari-industriali
come-demolire-stabilimento-aziendale

Un iter specifico

Le attività di demolizione, smantellamento, smontaggio, sgombero, decomissioning, e rottamazione di impianti e strutture industriali vengono gestite tramite un processo che può essere più o meno complesso e lungo, in base al tipo di intervento che si deve realizzare. Questo processo di articola secondo alcune fasi:

  • Sopralluogo tecnico. Im questa fase i nostri tecnici si adopereranno per verificare l’impianto, i macchinari ma anche i silos, le cisterne, i serbatoi, le strutture in ferro da demolire, ne valuteranno lo stato, le difficoltà tecniche, le fasi di smantellamento.
  • Realizzazione e redazione di un piano di demolizione dove viene stabilito come, cosa, quando demolire. Viene inoltre segnalato anche quanto deve essere recuperato e smaltito.
  • Infine, si procede all’intervento vero e proprio utilizzando mezzi e attrezzature quali: cesoie semoventi, taglio ossicetilenico, pinze per la movimentazione, autogru, cassoni scarrabili, escavatori e pale caricatrici.

FRANSIMA Srl per le DEMOLIZIONI INDUSTRIALI

La nostra azienda si è col tempo formata, specializzata e soprattutto ha fatto esperienza nel settore della demolizione e nello sgombero di impianti industriali. Ci occupiamo di smantellare e gestire la demolizione di:

  • Impianti industriali
  • Macchinari per la produzione
  • Caldaie
  • Cisterne, serbatoi, silos.
  • Linee produttive
  • Capannoni e magazzini
  • Strutture in ferro di varia natura.

Non ci fermiamo qua, una volta provveduto allo smantellamento dell’area industriale ci occupiamo anche del trasporto dei materiali di recupero e dello stoccaggio, della rottamazione delle attrezzature, del trattamento e dello smaltimento di ogni rifiuto derivante dalla demolizione. Operiamo sul territorio della provincia di Como e in tutti i territori vicini. Contattateci.