INTERMEDIAZIONE E SMALTIMENTO RIFIUTI
Di cosa si occupa l’azienda che fa intermediazione sui rifiuti? È l’impresa che gestire la raccolta, il trasporto (spesso) e lo smaltimento dei rifiuti conto terzi senza acquisirne la materiale disponibilità.
È l’azienda che si occupa della gestione dei rapporti di acquisto, vendita e commercio con gli impianti di recupero e smaltimento dei rifiuti e allo stesso tempo si dedica a supportare le imprese produttrici dei rifiuti nell’individuare le migliori condizioni possibili per il ritiro, il trasporto, e lo smaltimento presso i centri di raccolta specializzati.
Quando l’intermediario prende l’incarico, in quanto esecutore del trasporto dei rifiuti, per il conferimento presso i più adatti centri di raccolta, si parla di una intermediazione con detenzione, al contrario se anche l’incarico del trasporto viene affidato a società che operano conto terzi, diversi dalla propria attività, si parla di intermediazione senza detenzione.
FRANSIMA Srl realizza attività di intermediazione con o senza detenzione per le aziende della provincia di Como e territori circostanti occupandosi di attività quali l’acquisto, il commercio, la vendita, la gestione amministrativa, il trasporto e la logistica dei rifiuti speciali, di materiali ferrosi e metallici, di rifiuti pericolosi e non.
Per informazioni, consulenze e per poter usufruire dei nostri servizi vi invitiamo a contattarci.
Perché mai affidarsi ad una società di intermediazione nello smaltimento dei rifiuti?
Il settore della gestione dei rifiuti è un campo piuttosto complesso, in continua evoluzione, definito e trasformato da un quadro normativo, con direttive europee, nazionali, regionali e locali spesso in mutamento. Non solo il continuo aggiornamento e la formazione perenne fanno parte delle attività necessarie ad una realtà di questo tipo ma anche la competenza in materia di trattamento, recupero, smaltimento dei rifiuti è un bagaglio di conoscenze che l’intermediatore deve necessariamente possedere per poter garantire i vantaggi maggiori, anche economici, ai suoi mandatari. Vi invitiamo perciò a contattarci qualora desideriate farvi supportare da un’impresa esperta, affidabile ed efficiente sul territorio.
Relazioni, autorizzazioni e competenze
Cosa deve possedere una buona azienda per l’intermediazione sui rifiuti?
- Competenze e formazione riguardanti i settori della gestione dei rifiuti. Queste competenze spaziano fra molti argomenti come le modalità di gestione dei rifiuti, le categorizzazioni, le tecniche di smaltimento, di recupero, di riciclo.
- Formazione perenne e aggiornamento sui quadri normativi di riferimento. Direttive europee, nazionali, regionali e locali sono in continua evoluzione e aggiornamento e così deve essere una buona società di intermediazione.
- Certificazioni e iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali.
L’intermediario deve aver acquisito col tempo una vasta e solida rete di collaborazioni e conoscenze sul territorio in modo da poter mettere in contatto quante più imprese e centri di raccolta possibili. La forza della società di intermediazione sta nella sua vasta rete di relazioni.
Di cosa si occupa un’azienda di intermediazione?
Le attività che competono l’intermediatore sono:
- Valutazione, classificazione e categorizzazione del tipo di rifiuto da sottoporre a processo di smaltimento.
- Individuazione dei centri di raccolti più idonei alla gestione del rifiuto.
- Raccolta, ritiro e trasporto dei rifiuti tramite mezzi autorizzati.
- Certificazione del processo di smaltimento secondo le normative vigenti in materia.
Se siete alla ricerca di una buona azienda per l’intermediazione della gestione dei rifiuti da smaltire e vi trovate nelle zone e nei territori di Como, allora non aspettate oltre a mettervi in contatto col nostro staff.