Ritiro e trasporto

SERVIZIO DI RITIRO E TRASPORTO RIFIUTI

Il ritiro e il trasporto dei rifiuti, siano essi materiali metallici, ferrosi e non, ma anche ottone, ferro, inerti, materiale di scarto da cantieri, rifiuti elettronici, rifiuti agricoli, speciali, ingombranti, vetro, plastica, carta, sono attività che non possono essere svolte da qualunque azienda o ditta ma vengono regolamentate e autorizzate dal possesso di idonea autorizzazione e certificazione.

L’attività di ritiro e trasporto conto terzi infatti deve sottostare ad autorizzazioni specifiche ed in particolare all’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

FRANSIMA Srl è abilitata per le attività di ritiro a domicilio, recupero, raccolta e trasporto presso centri autorizzati di materiale di rifiuto proveniente da aziende, imprese e cantieri edili, impianti industriali e attività artigiane.

Se siete pertanto una realtà della provincia di Como o territori circostanti e avete la necessità di affidarvi ad una ditta autorizzata e professionale nel trasporto di rifiuti aziendali, industriali ed urbani, presente sul territorio, vi invitiamo a contattarci.

Ritiro-materiali-ferrosi-e-non-Como

Quali rifiuti possiamo ritirare e trasportare?

Le imprese iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per il trasporto conto terzi dei rifiuti, possono essere categorizzate in base al tipo di rifiuto trasportato e alla provenienza dello stesso. La nostra azienda ha la possibilità di recuperare rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi per il trasporto presso centri di smaltimento o stoccaggio autorizzati. Abbiamo inoltre la possibilità di occuparci di rifiuti provenienti da sedi industriali, aziendali, artigianali e urbane.

Quindi di quali rifiuti possiamo occuparci? Grazie ad un ampio ed eterogeneo parco mezzi, appartenente alle varie categorie di iscrizione all’Albo dei Trasportatori, possiamo occuparci, in piena regola e con le dovute autorizzazioni, del trasporto e della raccolta di:

  • Materiali metallici ferrosi e non come: ferro, ottone, rame, acciaio, alluminio, zinco, piombo di cui possiamo gestire oltretutto lo smaltimento e lo stoccaggio direttamente presso la nostra sede.
  • Materiali provenienti da cantieri edili come: scarti di demolizioni, inerti, calcinacci, macerie di varia natura, terra.
  • Rifiuti elettrici ed elettronici come apparecchiature elettriche e tecnologiche di varia natura.
  • Rifiuti speciali pericolosi
  • Plastica
  • Carta e cartone
  • Legno
  • Verde e materiale biodegradabile.
  • Vetro
  • Rifiuti ingombranti e di grandi dimensioni.
Recupero-ottone-ferro-Como
Ritiro-a-domicilio-rifiuti-elettronici-per-aziende-Como
Trasporto-inerti-da-cantiere
Ritiro-rifiuti-speciali-ingombranti
chi-si-occupa-di-ritirare-rifiuti-aziendali
centro-raccolta-gestione-rifiuti-urbani-industriali-aziendali

Dove vengono portati i rifiuti ritirati?

I rifiuti recuperati e trasportati dalla nostra azienda vengono destinati ad impianti di stoccaggio, discariche, centri di smaltimento e depositi autorizzati per il trattamento della singola tipologia di rifiuto. Questa è anche la ragione per la quale vi invitiamo a suddividere i materiali per omogeneità della composizione, in modo da facilitare le funzioni di trasporto, di smistamento e di riciclaggio del rifiuto.

I materiali metallici ferrosi e non, come ottone, acciaio, alluminio, zinco, rame, bronzo possono essere trasportati e trattati direttamente presso i nostri impianti di stoccaggio autorizzati.

FRANSIMA Srl per la GESTIONE DEI RIFIUTI

Se siete interessati ad usufruire dei nostri servizi di ritiro, raccolta, recupero e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, e vi trovate a Como, in provincia o nei territori circostanti, allora inviateci una richiesta o contattateci. Ci occupiamo anche di rifiuti provenienti da imprese edili, cantieri, aziende agricole, autofficine, concessionarie e officine meccaniche.