La nostra storia

45 ANNI DI GESTIONE AMBIENTALE

Da oltre 45 anni FRANSIMA Srl è al servizio dell’ambiente. Dal commercio dei rottami alla gestione più ampia dei rifiuti fino a giungere alle autodemolizioni. La nostra azienda è cresciuta con l’evolversi delle necessità e delle esigenze che il nostro territorio ha maturato negli anni fino ad oggi, centro di raccolta rifiuti, rottamaio, autodemolitore, dispensatrice di consulenze, società di ritiro e trasporto rifiuti industriali, aziendali ed urbani ma soprattutto azienda con grande passione e dedizione che lavora per l’ambiente e le persone. Ci trovate in provincia di Como, pronti ad assistervi e ad accompagnarvi nella gestione dei vostri rifiuti.

Azienda-gestione-rifiuti-Como

1977

3 febbraio 1977 nasce ufficialmente la nostra azienda a San Fermo della Battaglia in provincia di Como, dove tuttora rimane. In principio si chiamava ROCCA SETTIMIA, poi col passare del tempo prese il nome di ROCCA & MANCUSO. Si occupava prevalentemente del commercio di rottami metallici.

1980

Da rottamaio e rivenditore, l’azienda che si dedicava al commercio dei rottami metallici si ampliò inserendo anche la gestione più ampia dei rifiuti e implementando il trasporto conto terzi degli stessi.

1990

Nel 1990 in onore delle innovazioni aziendali e nel momento in cui cresceva la nostra famiglia, decidemmo di rinnovare anche il nome della nostra azienda per trasformarla ufficialmente in FRANSIMA Snc. Un nome importante per noi, il nome che racchiude le iniziali dei nostri figli e nipoti.

2020

Il 2020 segna una nuova svolta nella nostra storia aziendale. Finalmente dopo averlo desiderato da tempo, nell’estate di quell’anno, riusciamo ad ottenere le autorizzazioni per diventare autodemolitori di veicoli fuori uso, ampliando così la nostra offerta e i nostri servizi.

2022

Nonostante tanti sacrifici e difficoltà, oggi siamo orgogliosi e felici della nostra azienda, abbiamo realizzato tanto e non ci fermiamo. Oggi vantiamo un impianto di stoccaggio di circa 2700mq per rottami ferrosi e metalli di vario genere, siamo rottamai, autodemolitori, gestori ambientali, trasportatori di rifiuti e rottami. Abbiamo implementato un manuale per il controllo qualità degli End To Waste.

Il Futuro

Il nostro obiettivo è la crescita, non ci fermiamo qua. Nel nostro prossimo futuro vogliamo ottenere nuove certificazioni in ambito gestione qualità, della gestione ambientale e della sicurezza sul lavoro. Ce la faremo.

FRANSIMA Srl Storia di una famiglia

La nostra azienda ha radici molto profonde, legami importanti, rapporti saldi, ed è grazie a questo che con passione ci dedichiamo ogni giorno alla gestione dei rifiuti, dei rottami, al ritiro e al trasporto, ed è per questo che ogni giorno perseguiamo la voglia di crescere e aggiornarci, trovare soluzioni nuove, rimanere al passo con le necessità di un settore sempre più importante ed essenziale nella gestione ambientale.

Con le nuove sfide ambientali vogliamo essere in prima linea nel proporre soluzioni e attuare i processi che portano al riciclo, al riuso, alla trasformazione dei rifiuti in materie e prodotti.

Rottamaio-per-ferro-vecchio-Como
Societa-gestione-ritiro-trasporto-rifiuti-industriali-Como
Azienda-ritiro-trasporto-rifiuti-urbani
Autodemolitore-consulenza-specializzata
impianto-di-demolizione-metalli-usati

Al servizio dell’ambiente

È dal nostro lavoro che dipendono molte aziende, molte realtà pubbliche e private, ed è anche dal nostro lavoro che dipende la cura dell’ambiente in cui viviamo. Siamo promotori di cambiamento ed evoluzione.

Se perciò siete desiderosi di affidarci la gestione dei vostri rifiuti saremo lieti di essere vostri collaboratori. I nostri mezzi raccolgono commissioni in tutta la provincia di Como e nei territori circostanti, non aspettate oltre, partecipate alla nostra rete.